sabato 29 marzo 2008

páscoa em bolonha

alcuni giorni passati a bo, a casa dei genitori, questa volta anche con la compagnia dei suoceri che hanno deciso di venire da parigi a bo negli stessi giorni in cui c'eravamo noi.
Le sensazioni che mi dà la mia ex-città sono sempre molto strane. L'euforia che ho prima di partire si trasforma subito in un profondo disagio che mi accompagna x tutto il viaggio e che termina solo dopo che sono ritornato a lisbona.
Che dire; è sempre bello passare qualche giorno coi miei genitori (le persone che + mi mancano quando sono in portogallo), anche se non sono + abituato a sopportare la tensione che da sempre esiste in casa bernardi'z, e mi vien voglia di fuggire subito.
Gli amici (quelli veri) che avevo a bo oramai sono rimasti pochi, il mio sentimento nei confronti di tante persone è cambiato e non riesco a nascondere il disagio che ho nell'incontrare gente con la quale, in realtà, non ho più nulla da spartire.
La città mi sembra cambiata (in peggio), non riesco + a sentirmi a mio agio e ciò mi crea una grande tristezza, che, nei viaggi precedenti riuscivo a trasformare in un salutare pianto di sfogo, ma non questa volta (nonostante mi sia sforzato).
Rimane la gioia del buon cibo italiano e di alcune interessanti mostre visitate.

Nessun commento: