giovedì 15 dicembre 2011

a pequena rita

lei è una delle nuove leve del panorama musicale portoghese, e si è già fatta conoscere ed apprezzare anche fuori i confini nazionali.
si presenta sul palco del musicbox, dopo la performance di un altro artista che si è prolungata un'ora circa in più del dovuto, accompagnata solo dal suo ukulele e alcune basi registrate. è nervosa ed impacciata come lo sarei io davanti ad un pubblico di più di 2 persone, quindi mi viene facile comprendere e perdonarle le sbavature (variazioni di velocità e di ritmica, mancanza di pause e un po' di confusione nel mettere le basi) commesse durante la sua performance, anche perchè ha una voce tanto, tanto tenera.



il suo repertorio è normalmente composto da brani classici dalle provenienze più disparate e può spaziare dalle canzoncine dei films hollywoodiani a canzoni popolari dell'est europeo, tutte cantate nella loro lingua originale, sia essa inglese, francese, russo o serbo, e che, accompagnate semplicemente dall'ukulele, assumono un'aria completamente nuova.



Nessun commento: