lunedì 2 giugno 2008

é só preciso queixar-se

Per ottenere qualcosa basta lamentarsi un pochettino e la si ottiene.
-Mi lamentavo che il prezzo della benzina aumentava sempre ed il governo la ha abbassato di 1 centesimo al litro
-Mi lamentavo che pioveva da + di un mese e son 2 giorni che c'è il sole.
-Mi son lamentato che l'assicurazione della macchina non mi aveva ancora inviato il mio contratto (era da 10 giorni che ero illegale) e subito me lo danno.
Ieri mi son trovato con una ruota della macchina bucata. Pare che un teppista abbia fatto una strage di pneumatici nel quartiere sabato notte, ma è stato preso (salvato dalla polizia poichè stava per essere linciato da una folla di automobiliste inferocite). Quindi devo solo andare dalla polizia a lamentarmi (notasi che in portoghese lamentarsi e fare una denuncia si dice allo stesso modo). Chissà se me la aggiustano loro la ruota.

Nessun commento: