martedì 20 luglio 2010

aelita princesa de marte



domattina presto ripartirà, in direzione bologna, la cara amica céline, dopo un fine settimana passato a farci gradita visita in questa lontana terra! snif!

oltre ad aver trascinato fin qui l'immane quantità di fumetti che nel corso di mesi si erano accumulati in casa dei miei (cosa per cui non cesserò mai di ringraziarla, con in + basilico x pesto ed altre leccornie), in questo breve periodo la ragazza (molto ben organizzata e produttiva) ha seguito un intenso programma di attività turistiche, comprendente:

-film con titolo = al suo nickname in cinemateca

-discreta quantità di caipirinhas al bar dei francesi

-visita a mostra dos gêmeos al ccb

-traversata tejo + almoço fondue de peixe a porto brandão

-passeggiata a cascais con escursione in bici (gentilmente offerta dalla camara municipal) fino a praia do guincho e visita al museo paula rego
-shopping vario
-visita dei polverosi locali dell'anim

grazie céline, spero sia stata bene, fai buon viaggio e torna ancora quando vuoi. a presto in chissà quale terra

4 commenti:

Aelita, Princess of Mars ha detto...

Yuppiiiii! Un post tutto per me!!!!!!che meraviglia!Ieri sera volevo scrivervi poi sono crollata a letto...svegliarsi alle sei di mattina aper arrivare a casa alle quattro e mezza di pomeriggio, considerando che non venivo dal Brasile...però in fondo la TAP mi ha dato comodi cuscinetto e copertina e me la sono dormita assai,abbiamo dovuto fare il giro largo per ovviare al problema di sapzio aereo francese in sciopero e così mi sono anche vista la sardegna dall'alto che mi mancava...voi siete stati degli ospiti fantastici! il trasporto di fumetti da un paese all'altro è d'obbligo, Lisbona è meravigliosa e ci tornerò altroché! a presto in altri capitali!

Aelita, Princess of Mars ha detto...

dimenticavo... ah il buon vin blanc des francais e le magiche caipirinhe...ma... l'anatra in atteggiamento equivoco...?

Aelita, Princess of Mars ha detto...

più sopra voelvo dire até in altrE capitali...ah ah ah

cicciobomba ha detto...

All'inizio, leggendo solo i commenti, non capivo cosa stavi dicendo, poi mi sono spaventato anch'io nel vedere l'anatra. Per qualche arcano mistero, il sito dal quale avevo preso l'immagine di Aelita, l'ha sostituita con quella del sexy pollastro (si tratta forse di un caso di trojan antibloggers?). avendo io copiato solo l'indirizzo immagine (e non uploadato l'immagine dal desktop) è successo che è cambiata pure sul mio blog, quando questi l'hanno sostituita col pollo. Chiedo venia.
Ho già corretto e spero in futuro di non fare più errori simili.
ma come alla 4.30? solo a causa dei controllori di volo francesi? accidenti a loro!
Contento che il w.e. sia stato di tuo gradimento. ci si vede presto!