mercoledì 21 luglio 2010

lisboa está a acordar?

trovo lo spot della carris per il lancio dell'ultima fase della "rede 7" alquanto irritante e quindi...ve lo pubblico (così magari potete irritarvi pure voi).



la carris (x chi non lo sapesse) è la compagnia che in questa città gestisce, in maniera assolutamente inefficiente, il trasporto urbano via autobus, trams e funicolari. i ritardi sono all'ordine del giorno, mezzi che hanno una frequenza teorica di 10/15 minuti arrivano spesso con + di un'ora di ritardo, corse notturne che vengono spesso abolite senza alcun avviso, le corsie dei bus sono sempre piene di auto parcheggiate che ritardano (o impediscono nel caso dei trams) la circolazione dei mezzi, senza che quei poveri cristi di autisti abbiano il potere di fare qualcosa.
non basta quindi questo spot mieloso pieno di buoni sentimenti per modificare l'immagine negativa che si ha di codesta compagnia.
questo insensato piano "rede 7" poi, che viene spacciato per una funzionale riorganizzazione delle linee che si intersecano con i recenti allungmenti della metropolitana (linea blu fino a santa apolónia e lina rossa fino a são sebastião) tutta a favore dell'utente, è in realtà una corposa serie di soppressioni o accorciamenti fatti ad alcune linee, che obbligano gli utenti che prima le utilizzavano a scomodi cambi di mezzi (quindi doppia tariffa) con grandi perdite di tempo.

3 commenti:

Vita di mamma ha detto...

Con la scusa del prolungamento della linea rossa anche la TST ha fatto dei cambiamenti tutto sempre nel nome degli utenti. Peccato che agli utenti i cambiamenti non piacciano per niente.
Io sono dell'idea che chi organizza i trasporti pubblici si sposti solo in auto, certe assurditá se non non si spiegherebbero...

Viz ha detto...

io prendevo il 16 qui a praça do chile alle 5.20 del mattino per entrare alle 6 e facevo tutta una filata fino a benfica

ora prendo il 17 e poi il 750

qualcuno spieghi ai cazzoni della carris che la metro apre alle 6.30...

cicciobomba ha detto...

fortunatamente non devo dipendere dalla carris per recarmi al lavoro e mi dispiace x chi come voi abbia risentito delle infelici scelte attuate da questa disgraziata compagnia.
comunque pare che oggi anche "chi di dovere" si sia accorto della situazione (http://dn.sapo.pt/inicio/portugal/Interior.aspx?content_id=1657996&seccao=Sul). chissà se verranno presi provvedimenti?