sabato 7 luglio 2007

as novas 7 maravilhas

In questa data simbolica di oggi (07/07/07), oltre a quella minchiata del "live earth" (mega evento a favore di una nuova politica ambientale, che serve a finanziare un organizzazione presieduta da uno che, come ex-vicepresidente della nazione + inquinante del mondo, è uno dei maggiori responsabili della situazione), si celebra, proprio qui a Lisbona, in mondovisione, un altro evento/minchiata, ovvero l'elezione delle nuove 7 meraviglie del mondo (se ne sentiva veramente la mancanza).
In una cerimonia che si svolgerà allo "estádio da luz" (quello del benfica), nella quale ci saranno tra gli altri: josé carreras, joaquin cortés, chaka khan, i fadista mariza e carlos do carmo, dulce pontes, il calciatore pinzimonio cristiano ronaldo, l'ex astronauta neil armstrong, ecc..., verranno scelte le nuove 7 meraviglie del mondo entro una lista di monumenti votati, via internet sul sito http://www.new7wonders.com, da chiunque volesse.
Noi italiani partecipiamo col colosseo di roma, che tanto nuovino non è.
Alla domanda della mia barista Carla, su quanto costassero i biglietti per assistere all'evento, ho risposto, tanto x restare in tema, 77 €. Errato, m'ha detto che erano + di 200€ (da verificare). Ma che se ne andassero affanculo.
Non posso nemmeno andare a fare la spesa in santa pace al centro commerciale colombo, che si trova di fianco allo stadio, xkè tutta l'area sarà presidiata dalle forze di polizia. Bah, me ne andrò al mare.

Nessun commento: