domenica 2 agosto 2009

algumas músicas lusófonas actuais



AQUI PARA VOCÊS - BURAKA SOM SISTEMA feat. DEIZE TIGRONA









MARCELO D2 - DESABAFO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Approfitto del post musicale per chiederti un'informazione. Fra un paio di settimane saremo di nuovo lì a Lisbona: hai per caso qualche buon negozio di dischi (anche usati, anzi pure meglio se usati!) da consigliarmi?
Fino ad ora ci siamo sempre limitati a spendere i nostri soldi nelle varie Fnac sparse sul territorio (Chiado, Colombo, Vasco da Gama) e non mi dispiacerebbe poter visitare qualche loja meno turistica (e magari risparmiare pure qualcosa, considerato che, è più forte di me, qualche cd/lp DEVO NECESSARIAMENTE comprarlo).
Approfitto per augurarti delle buone vacanze.
R(oberto).

P.S. Se per caso dopo Ferragosto sei lì, mi farebbe piacere poterti salutare "di presenza", (scusa la licenza poetica).

cicciobomba ha detto...

ciao roberto, grazie degli auguri!

purtroppo non ho molti consigli da darti, la maggior parte della musica che "consumo" proviene oramai dalla rete e il poco che compro di fisicamente tangibile viene preso, più x praticità che per altro, alla fnac.

le poche occasioni che mi è capitato di comprare dei dischi in altri negozi sono state:
-nella loja della cooperativa culturale "crew hassan"(che, dato che non so se la conosci, si trova in r.portas de s.to antão), che, tra le varie cose, ha una discreta collezione di vinili x addetti al settore
-in un negozietto di cui non ricordo il nome, ma si trova facilmente nella calçada do carmo (da non confondersi col negozio della roba dei dark) che offriva una grande scelta di cd usati
-in una BDteca/libreria7casa da the di rua da rosa (bairro alto) che però crado abbia già chiuso i battenti da tempo
-mi hanno parlato di un buon negozio con grande scelta di nuovo/usato che si chiama "carbono" e si trova in rua do telhal (traversa r.s.ta marta). personalmente non lo conosco

io tornerò dalle mie ferie il 24ago sera. se sarai ancora a lisbona per quella data, ci si può volentieri incontrare davanti ad una imperial o per una cena in una qualche simpatica tasquinha. se no, sarà per un altra occasione.

auguro anche a te delle buone vacanze

Anonimo ha detto...

Grazie per le preziose info (e per la tempestività della risposta!). Sicuramente mi dedicherò alla visita di alcuni dei negozi che mi hai segnalato. Riguardo alla nostra permanenza in città, noi arriveremo il 14 e partiremo il 28. Quindi, se vogliamo organizzare un incontro, si potrebbe fare verso il 25/26. Ti lascio la mia mail, così ci possiamo mettere d'accordo più precisamente (robbzz1973@gmail.com).
Allora a presto.
R