giovedì 10 settembre 2009

dias multiculturais no martim moniz

comincia oggi e si protrae fino al fine settimana (compreso) questa interessante iniziativa denominata "todos-caminhada de culturas" tesa a coinvolgere nella vita cittadina le varie comunitá straniere residenti, e far conoscere ai lisboetas un poco della vita e della cultura dei paesi dai quali queste comunità provengono.
una serie di eventi si svolgeranno nelle strade attorno martim moniz e zone limitrofe: mouraria, são domingos, intendente ed anjos (che sono quelle con la più alta densità di popolazione straniera). concerti , spettacoli di danza, piccole rappresentazioni teatrali, cinema documentario e workshops vari (di danza, di cucina, di sartoria, ecc.), tutto rigorosamente gratuito.
i ristoranti rimarranno aperti per permettere di conoscere i vari sapori delle cucine esotiche, ma anche i negozi di sartoria, gli ateliers e i parrucchieri gestiti da cittadini stranieri.

il programma completo sarebbe qui, ma il link pare non funzionare. se no, lo si può desumere anche cliccando nel link sovrastante

Nessun commento: