lunedì 11 ottobre 2010

orgulho nacional!!!

il legame col portogallo è solo per il fatto che questa importantissima competizione si è quivi svolta, ma in questo caso l'orgoglio è tutto tricolore.
questo puro momento di gloria è avvenuto quest'ultimo fine settimana, in quel di estoril, elegante cittadina situata a pochi chilometri da qui, dove la nostra equipe nazionale ha umiliato (senza mezzi termini) le agguerrite rappresentanze ungheresi, svizzere e spagnole, piazzando i propri atleti ai primi 4 posti della prove individuale maschile, 3 atlete nei primi 5 della prova femminile e arrivando prima anche nella classifica a squadre, durante il campionato mondiale di questa minore, ma non per questo meno nobile, disciplina sportiva: quella dei fumatori di pipa!!!



la prova, in cui l'italiano gianfranco ruscalla ha surclassato tutti gli avversari, consiste nel mantenere più tempo possibile accesa una pipa con 3 grammi di tabacco e 2 fiammiferi. sul sito della federazione internazionale è possibile consultare la classifica finale, che pochi dubbi lascia sulla superiorità dell'italico popolo. non si può non concludere questo post con un corale forza it... (ooops, stavo per dirlo! ma è mai possibile che quel fottutissimo nano pelato ci abbia precluso la possibilità di poter tifare x le nostre nazionali senza vergognarci di quel che diciamo? ma ora che il suo partito ha cambiato nome, possiamo reimpossessarci di questo semplice grido di euforia senza passare x cretini?)

Nessun commento: