lunedì 8 settembre 2008

o fim do portugal


no, non è finita la mia avventura portoghese, questo titolo apocalittico è solamente x dire che in questo momento sono qui, alla fine del portogallo.


Ver mapa maior

gli unici abitanti (oltre ai saltuari pescatori) di questo remoto lembo di terra strappato al mare sono 2 gattini, uno molto affettuoso e l'altro fifone.


questo fine settimana è stato, come si prevedeva, abbastanza umido, il che ha ridotto drasticamente il tempo da dedicare alla balneazione, per cui abbiamo lavorato molto a soddisfare i piaceri dello stomaco.
la temperatura dell'acqua fortunatamente non è come quella della costa atlantica e la zona è stata abbastanza risparmiata dalla cementificazione selvaggia, concentrata soprattutto nell'algarve ovest. numerosi (troppi) spagnoli, molto casinari, rispetto ai pacati portoghesi.
il viaggio lungo (3,5/4 ore del percorso "intelligente" autostradale dell'andata + le 7 dovute alla "stupida" deviazione spagnola del ritorno, alla scoperta della desolata andalusia di frontiera) non rende la meta appetibile solo per un fine settimana. da ripetere per periodi + lunghi (almeno 3 giorni).

Nessun commento: