venerdì 5 giugno 2009

o voto é secreto (de porco preto)*

il probo ed integerrimo cittadino paolo b. si reca, armato di passaporto, carta d'identità
e certificato elettorale, presso i locali dell'ambasciata italiana di portogallo per esercere
il suo diritto/dovere di voto, con estremo anticipo rispetto ai suoi connazionali.

l'ambasciata italiana, sita in largo conde de pombeiro 6, linea bus n.30

tra le particolarità di vivere all'estero vi è quella di votare prima degli italiani dello stivale. succede anche in occasione di questa tornata di elezioni europee. ho infatti potuto votare oggi recandomi, all'uscita del lavoro, negli appositi seggi allestiti all'interno degli uffici consolari dell'ambasciata italiana. cosa ho votato? non si può dire, come recita il titolo del post il voto è segreto, ma posso dirvi che:
- il mio voto non è andato ne al nano erotomane ne alle sue ballerine dalle poppe siliconate, e nemmeno a nessuna delle liste di fascisti più o meno dichiarati, siano essi nordici, centrici o sudici, a lui collegate.
- non ho mai creduto a quella stronzata del voto utile che è stata la rovina della sinistra.

comunque, se il conteggio dei voti venisse fatto ora, considerando il solo voto degli i.r.e.**, la rappresentanza politica degli italiani sarebbe ben diversa e meno imbarazzante agli occhi del mondo. gli i.r.e. sono infatti + intelligenti degli italiani rimasti in madrepatria per le seguenti ragioni:
- hanno abbandonato quella valle di lacrime che era il loro suolo natío, chi volontariamente, chi costretto, alla ricerca di un posto dove la loro abilità ed il loro talento gli venivano riconosciuti (cfr. fuga di cervelli), cosa che non può avvenire in italia dove ci si afferma e si fa carriera solo grazie a favori, nepotismo, prostituzione e bustarelle.
- non sono assuefatti al controllo televisivo e d'informazione che c'è in italia, hanno uno sguardo + critico (potendosi confrontare direttamente con quello che l'opinione pubblica straniera pensa di noi) nei confronti di ciò che avviene nel loro paese, sono i primi a doversi confrontare con la vergogna di essere italiani per le continue cazzate commesse dal nano 1°min., vera e propria anomalia in qualsiasi sistema democratico.
tutto questo può durare una giornata, poi arrivano gli "stupidi" italiani dello stivale che rovinano tutto accordando, come sempre, il loro voto al papi e alle sue avventure a sfondo sessuale.


* secretos de porco preto : tipico piatto da tasca (taverna portoghese), taglio particolare del porco preto (maiale semiselvatico nero, tipico dell'alentejo, dalle carni saporitissime) grigliato e servito con patatine


**i.r.e. : italiani residenti all'estero

2 commenti:

ganglio ha detto...

di tutto, la cosa più rilevante è il piatto con le patatine.
baci

cicciobomba ha detto...

complimenti, vedo che hai colto l'essenza di questo post!
forse, invece di stupide elucubrazioni mentali sulle elezioni europee, avrei dovuto parlare delle endorfine rilasciate dai grassi polinsaturi dei secretos quando entrano in contatto ccon la saliva