sabato 26 luglio 2008

ciao zia

è venuta a mancare ieri sera mia zia anna, persona di estrema bontà e semplicità, e questo mi ha buttato a terra. non la vedevo da tempo dovuto a questa stramaledetta vita in esilio (ovvero da settembre scorso, l'ultima volta che sono andato a monselice) e l'ho sentita recentemente solo perchè lei era sempre la prima a ricordarsi dei miei compleanni/onomastici o chiamarmi x le varie festività, e purtroppo non potrò essere presente a darle l'estremo addio.
chi sarà ora a buttarmi giù dal letto x farmi gli auguri il giorno del mio compleanno (tra i pochi che se lo ricordano)?
forse è proprio questo il dramma peggiore di vivere in esilio, non poter essere presente nelle occasioni peggiori, a dare/ricevere il calore della famiglia.
ti abbraccio forte zia!

Nessun commento: