mercoledì 18 marzo 2009

o povo está com o eme-efe-a

a volte rimanere fuori tutta la notte a bere copos da un locale all'altro del bairro alto passando per fumose discoteche che non si sono mai evolute dagli anni 80 per finire a bere l'ultimo copo de tinto (bleah) in casa di sconosciuti amici di amici quando il sole è già alto, oltre a donarti una rexaca che non ti ripigli x giorni (non si hanno + 20 anni), presenta dei lati positivi.
come è successo di recente, quando dopo tutto quello che ho elencato prima, finisco a casa di questo antónio? luis? joão? dove vedo sul muro questo bellissimo e rarissimo manifesto originale di chiara ideologia post-rivoluzionaria rappresentante il forte legame tra il MFA (movimento forças armadas, fautore della rivoluzione) ed il recentemente liberato da 50anni di fascismo popolo.
l'ardire di chiederglielo sarà stato dovuto all'alcol ingerito, come la generosità con la quale il mio momentaneo amico si è prodigato nel donarmelo (e della quale sicuramente adesso si sta pentendo). Fattostà che ora fa bella mostra di se sulle pareti di casa mia


Nessun commento: