venerdì 14 novembre 2008

campo pequeno 1

dopo + di 2 anni di lisbona sono entrato finalmente (e x ben 2 volte in questa ultima settimana) in questo tempio della tauromachia. l'occasione non è stata per assistere ad una corrida (barbara attività che, nonostante sia contro, devo una volta almeno andare a vedere, ma di questo parlerò un'altra volta) ma per vedere un paio di concerti: i nouvelle vague ven.7 e i sigur ros mar.11
l'edificio è architettonicamente super bello, fatto con quel gusto moresco che solo gli iberici hanno, una vera bomboniera color mattone in stile eclettico, dove purtroppo, nei lavori x riportarlo a nuova vita, gli hanno costruito un bel centro commerciale nello scantinato.

concerti entrambi molto interessanti, a parte i prezzi oramai degni di un qualsiasi altro paese dell'europa evoluta, visti entrambi (x mancanza di posti migliori) dalla lontanissima galleria 2.
i nouvelle vague non sono ancora usciti con dischi nuovi, ma hanno presentato brani della loro prossima uscita (primavera 2009) e presentato una serie di nuove coriste/i abbastanza degni di sostituire la ormai superstar camille e affiancare la veterana melanie (che ha aperto con brani del suo primo disco solista).
i sigur ros, aperti dal gruppo post-rock rivelazione islandica "for a minor reflection", che m'ha ricordato i primi sigur ros prima della loro svolta pop, sono stati indimenticabili (anche se me lo son dovuto vedere solo x una defezione di carine improvvisamente partita x salamanca) tranne x quel riflettore che ho avuto puntato diritto negli occhi per tutta la durata del concerto.
spezzoni di pessima qualità audiovideo di codesti konzerti si possono vedere nella mia paggina iùtiub con la dicitura nvlvg o vittoriarosa.

Nessun commento: