giovedì 1 maggio 2008

voltámos na nossa casa

Siamo ritornati in possesso della nostra casa di rua ilha de são tomé, dopo una decina di giorni passati nella nostra prima abitazione lisbonese in rua enferméiras da grande guerra, in quanto avevamo prestato il nostro appartamento a JC (il fratello di Carine) e famiglia (la moglie AL + i figli Leo ed Elise).
Joaquim, il nostro ex-proprietario, è stato molto simpatico a cederci il posto (x una cifra davvero irrisoria) e devo ammettere che ho avuto una certa emozione nel rientrare in quel posto (spentasi in fretta dato che mi mancavano tutte le mio cosine).
La casa è forse un pelo + piccola di quella dove stiamo ora, ma ha dei punti a suo favore, come le dimensioni della sala (m 5,5 x 3,5), vero e proprio pezzo forte della casa, che per attraversarlo ci si impiega circa 5 secondi almeno, e non il o,8 secondi che impiego x passare da una parte all'altra del mio salotto attuale (m 2,8 x 2,9) il cui spazio è tutto occupato dal fagelbo



Nota dolente la camera da letto, vero e proptio buco, con materasso convesso di una piazza e 1/2 incastrato in una struttura di legno con buco di 1,8 m (x cui se non ti ranicchi, sbatti i piedi sul legno).


La cucina, di discrete dimensioni, ma è accessoriata con un fornello a piastre elettriche, 2 per la precisione, decisamente insufficiente, ed un frigorifero veramente minimo. Fortunatamente, in questo periodo, abbiamo mangiato sempre tra casa nostra e fuori.
Prossimamente un post su rua ilha de são tomé.

Nessun commento: